Modifiche Fistf al regolamento

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 13/8/2014, 09:23
Avatar

Mega Giocatore

Group:
Member
Posts:
3,078

Status:


In allegato importante documento che modifica il regolamento FISTF introducendo 11 nuove regole.
IMPORTANTE : Tali introduzione dovrà essere approvata dal Consiglio FISTF che si svolgerà i primi di settembre in occasione
dei campionati Mondiali. E' bene però iniziare a familiarizzare con le stesse perchè l'introduzione pare abbastanza sicura.

Saluti.

Download attachment
FISTF_Sports_Rules_Update_Project___Modifications.pdf ( Number of downloads: 69 )

 
Top
CAT_IMG Posted on 2/9/2014, 11:19
Avatar

Mega Giocatore

Group:
Member
Posts:
3,078

Status:


Allora... la votazione è venerdi prossimo, ma oggi è uscito il Nuovo regolamento FISTF, che a quanto pare
prevede già al suo interno le modifiche preannunciate.
Il file è in inglese ma in teoria stan facendo la traduzione.
Io vedo se riesco a leggerlo un po' e a segnalare qua le modifiche più rilevanti che riesco a individuare,
visto che Lugo è tra due settimane e già saranno in vigore le nuove regole.

Il file supera le dimensioni massime consentite dal forum.

Se lo volete... STA QUA
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2014, 09:27
Avatar

Mega Giocatore

Group:
Member
Posts:
3,078

Status:


Prime 2 modifiche rilevate rispetto al "documento base" :

1 - E' stata introdotta la regola contro la "Spazzata". Quindi, la miniatura dell'attaccante, dopo che ha toccato la palla, può "muovere" al massimo una miniatura avversaria. Non conta se io ne tocco solo una e poi questa va a sbocciare contro altre del difensore. Dopo che ho toccato la palla, deve muoversi al massimo 1 miniatura avversaria in tutto.
Questa regola vale però solo se tutte le miniature difensive coinvolte si trovano nella metà campo avversaria.

2- In occasione dei calci di punizione, si può decidere per il "No FLick", ovvero che ne io ne il mio avversario facciamo la classica mossa di posizionamento. In questo caso, tutto resta fermo com'è, nel senso che nessuna miniatura dell'avversario viene messa a regolare distanza.

Per il resto... continuo nella lettura e poi vi faccio sapere, sperando che nel frattempo esca la versione tradotta.
 
Top
CAT_IMG Posted on 3/9/2014, 11:55
Avatar

Dimi65

Group:
Administrator
Posts:
1,232
Location:
Vicenza

Status:


Ottimo, grazie Furo. :notworthy:
 
Web   Top
CAT_IMG Posted on 8/9/2014, 09:29
Avatar

Mega Giocatore

Group:
Member
Posts:
3,078

Status:


Come emerso da colloquio telefonico con Dimi, specifico anche qua...

In caso di tiri o forzature ( es. per rimesse laterali ), si possono sbocciare anche tutte le 20 miniature che non è fallo
 
Top
CAT_IMG Posted on 9/9/2014, 14:25
Avatar

Mega Giocatore

Group:
Member
Posts:
3,078

Status:


Il regolamento tradotto non è uscito ancora, e non ho capito se e quando uscirà.
E' stato pubblicato però un riassunto con le principali innovazioni.
Allego.

Download attachment
Regolamento_di_Gioco_5.0___Principali_novit_.pdf ( Number of downloads: 29 )

 
Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2014, 14:55
Avatar

Mega Giocatore

Group:
Member
Posts:
3,078

Status:


Ragazzi hanno pubblicato il regolamento in italiano.

Purtroppo il file supera le dimensioni massime consentite dal forum, quindi lo potete scaricare o
da Subbuteoforum se avete accesso alla sezione privata della federazione, oppure mandatemi una mail
a [email protected] che ve lo invio.

:bulldogs:
 
Top
6 replies since 13/8/2014, 09:23   155 views
  Share